Saldatrici per materie plastiche

Il cliente e le sue specificità
E’ stato il nostro primo cliente, erano tempi lontani un po’ più tranquilli per l’andamento dell’economia, ma con una relazione banca/impresa sempre sfavorevole per quest’ultima

Motivazioni del cliente
L’imprenditrice aveva necessità di rivedere vari aspetti della sua organizzazione ed in particolare la relazione con le banche
L’attività si è poi estesa a tutte le attività amministrative con l’obiettivo di avere dati ed informazioni utili per prendere decisioni

Incarico ricevuto
Incarico iniziale mettere ordine nella relazione con le banche. Successivamente organizzare la funzione amministrativa per migliorarne l’efficienza ed ottenere un reporting utile per la gestione

Impostazione dell’attività e risultati ottenuti
Il concetto base sul quale abbiamo costruito il primo intervento è stato: “le banche sono fornitori di servizi, non uguali agli altri, ma nemmeno tanto diversi”. Il primo impegno è stato condividere con l’amministrazione questo approccio
I risultati ottenuti hanno spianato la strada a tutti i successivi interventi